Corsi

130 lezioni settimanali

Acqua Fitness

ACQUA GYM

Acqua Gym

Grazie alla resistenza opposta dall’acqua si ottengono numerosi benefici, tra i quali il rassodamento, l’aumento del tono muscolare ed un aiuto alla circolazione ed al drenaggio dei liquidi.

ACQUA LIFTING

Acqua Lifting

Lezione di AcquaGym in cui si usano pesi e bilancieri adatti al lavoro in acqua per tonificare tutte le parti del corpo in modo dolce ma dinamico.

HYDROBIKE

HydroBike

Coniuga i principi dello spinning tradizionale con i benefici dell’attività in acqua. Oltre al miglioramento sotto il profilo cardiovascolare, l’Hydrobike tonifica gambe e glutei ed aiuta a dimagrire.

Body & Mind

BACK SCHOOL

Back School

Insegna a prevenire il mal di schiena e la cervicalgia. Obiettivo della lezione è ridurre il dolore rinforzando la muscolatura in generale e promuovendo una maggiore conoscenza delle posture corrette.

FLEX

Flex

Lezione focalizzata sulla flessibilità e sull’allungamento con l’utilizzo del TRX o senza. Gli esercizi di allungamento riducono lo stress fisico e favoriscono il rilassamento.

OLIT

Olit

Un allenamento adatto a tutti che riconduce alle tecniche del Tai chi, dello Yoga e del Pilates. Si tratta di un allenamento che tonifica, aumenta il livello di percezione del corpo e mantiene in forma.

PILATES

Pilates

Il Pilates rinforza la muscolatura addominale e le fasce muscolari più profonde, in particolare tutti i muscoli connessi al tronco.

POWER YOGA

Power Yoga

Un evoluzione dello Yoga, ne mantiene tutti i principi base sposandoli con quelli della moderna ginnastica occidentale. Più intenso dal punto di vista fisico.

STRETCHING

Stretching

Consiste nell’allungare la muscolatura con lo scopo di aumentare la mobilità articolare. Gli esercizi di allungamento riducono lo stress fisico e favoriscono il rilassamento.

YOGA

Yoga

Allenamento per corpo e anima che permette di entrare in sintonia con se stessi. Attraverso un insieme di movimenti e tecniche di respirazione guidate si raggiunge uno stato di rilassamento totale.

Cardio

AEROBOXE

Aeroboxe

L’Aeroboxe è una sintesi di pugilato e aerobica: la lezione si tiene a ritmo di musica, saltando e tirando calci e pugni.

FITBOXE

Fitboxe

Fit Boxe è un allenamento cardiovascolare che permette di scaricare l'aggressività e le tensioni sferrando calci e pugni ad un sacco da boxe, a ritmo di musica.

GROUP CYCLING

Group Cycling

Allenamento cardiovascolare su bike stazionaria in gruppo e sotto la direzione di un istruttore, che detta i ritmi e simula le diverse andature tipiche di un percorso su strada.

HEAT

HEAT

Lezione ad alta intensità e dispendio calorico su un tappeto meccanico che simula una camminata outdoor, accompagnato da una musica coinvolgente che rende l’allenamento divertente e dinamico.

STEP

Step

Disciplina unica e divertente in cui utilizzando un’apposita pedana si costruisce una coreografia, che distrae dalle preoccupazioni quotidiane e fa bruciare calorie senza avvertire la fatica.

Conditioning

ABDOMINAL

Abdominal

Lezione da 30’ mirata a rinforzare e tonificare la muscolatura addominale.

BODY PUMP

Body Pump

Scolpisce, tonifica e rinforza il corpo intero con una routine che si rinnova ogni tre mesi. La possibilità di aumentare il carico di lavoro permette di raggiungere il risultato cercato.

BODY TONE

Body Tone

Lezione di condizionamento muscolare e tonificazione generale, che mira al potenziamento di tutto il corpo con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali manubri, elastici e cavigliere.

FUNCTIONAL

Functional

Metodo di allenamento che sviluppa forza, resistenza e tono muscolare. Vengono creati dei mini circuiti che rendono la lezione intensa e variata allo stesso tempo.

GAG

GAG

Lezione mirata alla tonificazione di gambe, addominali e glutei, con esercizi specifici che hanno lo scopo di modellare, bruciare il grasso superfluo e combattere gli inestetismi della cellulite.

STEP & TONE

Step & Tone

Lezione che prevede una prima parte di lavoro cardio con lo step, seguita da una seconda parte di definizione muscolare generale con l’uso di piccoli attrezzi quali manubri, elastici e cavigliere.

TRX

TRX

Allenamento in sospensione parziale, che attraverso un sistema di cinghie consente di utilizzare il peso corporeo e la forza di gravità per aumentare la coordinazione, il tono muscolare e la stabilità.

Fit & Fun

AERODANCE

Aerodance

Evoluzione dell'aerobica, a cui si uniscono discipline quali jazz, funky, balli latini e hiphop. Si basa su combinazioni coreografiche progressive.

FIT BURLESQUE

Fit Burlesque

Attività ad alto consumo energetico basato su mosse e movimenti ispirati a vari stili di ballo e di danza presenti nel Burlesque.

REEJAM

Reejam

Restyling o reinterpretazione del Cardio Funk degli anni 90. Lezione divertente, con nessuno stress per la memoria e quindi adatta a tutti quelli che amano ballare.

ZUMBA

Zumba

Programma di fitness e danza brucia-calorie, efficace, divertente e facile da seguire, ispirato ai ritmi latino-americani. Allenamento salutare per il cuore e un’esperienza energizzante e antistress.